PRENOTA SUBITO

Cosa vedere ad Ancona? Il Parco del Cardeto

A picco sul mare il Parco del Cardeto si estende in un'area di circa 35 ettari, tutti a ridosso del centro, è il più vasto parco urbano di Ancona ed una preziosissima riserva verde a picco sul mare dell'intera Regione Marche.

Facilmente raggiungibile a piedi dall'hotel, all'interno del Parco si trovano alcuni interessanti luoghi di valore storico come il Museo Diffuso Urbano, il Campo degli Ebrei, il Campo degli Inglesi, il Bastione di San Paolo del '500, il vecchio Faro e l'ex Caserma Villarey ora sede dell' Università di Economia e Commercio (UNIVPM).
Tutto questo in un ambiente naturale di particolare interesse e straordinari punti panoramici sulla costa alta, sulla falesia e sulla città.

All'interno del Parco del Cardeto è stato realizzato anche il primo percorso cittadino di Nordic Walking, l'attività sportiva adatta a tutte le età, che permette di allenarsi godendosi i meravigliosi scorci della città e delle spiagge a ridosso della falesia fino ad arrivare a scoprire la bellissima Cattedrale di San Ciriaco.

Il Parco del Cardeto è aperto tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 17.30 nel periodo invernale mentre in estate l'apertura è prolungata fino alle 20.30 . 

Social Media
Siamo presenti anche su Facebook, YouTube e Instagram. Seguiteci su questi social network per rimanere in contatto con noi.
Facebook YouTube Instagram
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre offerte.

Privacy
Grand Hotel Passetto
via Thaon de Revel, 1
60124 Ancona (An)
Tel +39 071 31307
Fax +39 071 32856
info@hotelpassetto.it
©2011 Grand Hotel Passetto - PIVA 01327080428


destinazionemarche
Riviera del Conero

Albergabici